Diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola primaria – sedi
Sedi degli istituti di scuola primaria presso cui sono state avviate le attività di formazione previste dal D.M. n 8 del 31.1. 2011, per la provincia di Potenza.
Allegati:
Nota MIUR:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale del personale scolastico
Prot. n. AOODGPER 7824
Roma, 29.7.2013
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Oggetto: Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente per l’anno scolastico 2013/14.
Riapertura dei termini di presentazione delle domande di utilizzazione per la diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola primaria.
Al fine di consentire una più ampia realizzazione della diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola primaria ai sensi dell’art. 6 ter del CCNI sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie e facendo seguito alla nota prot. n. AOODGPER 6894 del 4.7.2013, si dispone che vengano riaperti i termini previsti per la presentazione delle domande da parte del personale docente della scuola primaria interessato a tale tipo di utilizzazione ed in possesso dei requisiti previsti dalle norme contrattuali contenute nel citato art. 6 ter e si fissa il termine di scadenza per tale presentazione al 5 agosto 2013.
Gli Uffici scolastici regionali avranno cura di pubblicizzare presso il personale interessato le sedi degli istituti di scuola primaria presso cui sono state avviate le attività di formazione previste dal D.M. n 8 del 31.1. 2011.
Si ricorda che per la diffusione della cultura della pratica musicale nelle scuole primarie, sono utilizzati prioritariamente i docenti interni alla scuola in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del D.M. n. 8 del 31.1.2011, graduati in base alla tabella dei titoli e dei servizi ai fini delle utilizzazioni del personale docente ed educativo – Allegato 1. In assenza di personale interno disponibile in possesso dei requisiti, i docenti sono utilizzati secondo l’ordine di priorità indicato al comma 2 del predetto art. 6 ter.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta